Data
Descrizione
Il fiore all’occhiello di Nosate è senza dubbio l’antica Chiesetta di Santa Maria in Binda, costruzione, di origine longobarda, che risale al VIII secolo.
All’interno dell’antica costruzione di origine longobarda, di notevole pregio sono anche gli affreschi, risalenti al 1500, che ornano le pareti interne della Chiesetta. Di particolare rilievo è la raffigurazione di una delle rarissime Danze Macabre presenti nell’Italia settentrionale.
la visita della Chiesetta è guidata della Dott.ssa Patrizia Morbidelli ed è gratuita, previa prenotazione obbligatoria chiamando gli Uffici Comunali al numero 0331899530 dal 24 al 28 febbraio e dal 3 al 7 marzo. Il numero massimo di partecipanti per visita è di 40 persone.
Costi
A chi è rivolto
L'Amministrazione Comunale, attraverso l'iniziativa "Alla scoperta di Santa Maria in Binda", offre l'opportunità a tutti di scoprire le bellezze dell'antica Chiesetta di Santa Maria in Binda attraverso una visita guidata gratuita, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro territorio.Documenti allegati
Organizzato da
Luogo
Dove
Contatti
Ulteriori Informazioni
Pubblicato da Ufficio Tecnico il 25/02/2025
Ultimo aggiornamento
25/02/2025 10:46